© Roberto Stanchina - Oggetti e lavorazioni in ferro battuto - Via 3 Novembre, 60 - 38027 Terzolas (TN) E-Mail info@robertostanchina.it - Cell. 335 5725808  - P.IVA 02293140220

BIOGRAFIA

Roberto Stanchina nasce nel 1976. È originario di Terzolas, in provincia di Trento, ed è sempre vissuto nel suo piccolo paese di nascita.

Sin da ragazzo è stato a contatto con il mondo dei metalli, il ferro in particolare, dei quali nel corso del tempo si è occupato sia per lavoro che per passione.

Roberto Stanchina

Nel corso degli anni Novanta infatti, incuriosito dagli attrezzi da fabbro che un tempo utilizzava per passatempo il padre, inizia la sua attività di lavorazione del ferro. Nel suo processo di crescita ha sempre cercato il confronto con altri fabbri, cosa che lo ha portato a collaborare con varie fucine venete.

Ad oggi Roberto ha partecipato a diverse mostre, sia personali che collettive; i suoi lavori si trovano sia in Italia che all’estero.

Da due anni fa parte degli artisti  che collaborano con la Galleria d'Arte della Famiglia Orler "Progetto ARTETIVU LAB".